La spa per il tuo pet
VIENI A CONOSCERE LE COCCOLE CURATIVE E LE COCCOLE DI BELLEZZA PER IL TUO PET
In questa sezione puoi trovare le principali domande che mi vengono poste, dai proprietari dei pelosetti.
Dipende da diversi fattori: se è un cane che esce spesso di casa per passeggiate e quindi più soggetto a sporcare pelo e cute, 1 volta ogni 4 settimane. In caso contrario, anche ogni 2 mesi. Per i cani che non sono soggetti a muta ma a continua crescita del pelo e che quindi hanno bisogno anche di taglio e tosatura (barboncini, barboni, maltesi, shihtzu ecc) consiglio una toelettatura ogni 4/6 settimane per assicurarsi che il pelo venga mantenuto nutrito e idratato con prodotti professionali e tosato/tagliato regolarmente per evitare che diventi troppo lungo con conseguente formazione di nodi
In genere dopo che il cucciolo ha terminato il ciclo vaccinale (quindi normalmente intorno ai 4 mesi di vita) ma in salone gli strumenti di lavoro vengono giornalmente sterilizzati, quindi in caso di necessità si può anche portare prima.
NO, l’igiene orale professionale è di esclusiva competenza di un veterinario. Alcune toelettature offrono questo servizio ma con strumenti che non assicurano la stessa efficacia e soprattutto con prodotti che molto spesso causano stomatiti al vostro cane.
Include sempre pulizia orecchie, taglio unghie, pulizia sotto i cuscinetti plantari delle zampe, tosatura igienica per le razze che la richiedono.
Include sempre pulizia orecchie, taglio unghie, pulizia sotto i cuscinetti plantari delle zampe, tosatura igienica per le razze che la richiedono.
Minimo €20 massimo €170 listino prezzi (indicativi) per ogni trattamento
Si. Puoi contattarmi dal form contatti del sito, chiamarmi al telefono o passare in negozio, così posso darti una stima di tempo e prezzo.
Il prezzo è in base ai trattamenti scelti; va da sè che l’intervento su un cane bassotto a pelo rasato è diverso da un cane barboncino. Il tempo per spazzolarlo, lavarlo asciugarlo è differente.
Dipende dalla razza e dal tipo di pelo ma idealmente ogni cane andrebbe spazzolato, anche solo in maniera rapida, ogni giorno. La spazzolatura infatti aiuta ad eliminare il pelo morto e aiuta a togliere la polvere e lo sporco accumulatisi in superficie, e quindi a mantenere sano il manto. Nel caso di manti lunghi e semilunghi, lisci (maltesi) o ricciuti (barboncini) la spazzolatura dovrebbe essere ancora più accurata per evitare la formazione di nodi e quindi lunghe sedute in toelettatura.
Assolutamente no. I nostri amici pelosi hanno un PH diverso rispetto alla nostra cute e necessitano di prodotti specifici per la loro pelle. Se desiderate lavarli in casa qualche volta per risparmiare il costo di qualche seduta in toelettatura professionale, esistono in commercio svariati tipi di shampoo per cani, adatti al loro PH. La toelettatura professionale rimane comunque un servizio utile non solo alla bellezza del vostro cane ma anche alla sua e alla vostra salute. In salone vengono utilizzati esclusivamente prodotti professionali di altissima qualità, specifici per ogni tipo di manto ed esigenza. Toelettare il cane con regolarità significa mantenerlo in salute ed evitargli l’attacco di parassiti, significa mantenere cute e pelo sani ed igienizzati.
Non a tutti: solo se sono abituati all’acqua, e non si spaventano con l’asciugatura.
In genere no, sono attenta al benessere emotivo dei nostri pelosetti
Le spazzole sono diverse in base al tipo di pelo. In salone, su specifica ordinazione, posso procurare spazzole professionali che vi aiuteranno a mantenere sano e liscio il manto del vostro fedele amico.
da 1 ora a 6 ore: dipende da cosa vuoi ottenere dalla toelettatura. Chiedimi sempre un preventivo, sarò lieta di spiegarti i diversi trattamenti da fare e che risultati otterrai con ciascuno.
Le salviettine umidificate vanno usate solo per il bidet o per pulire le zampe prima di entrare in casa.
Sul pelo lo sconsiglio, in primis per le sostanze che l’animale ingurgita mentre si lecca…
e poi perchè alcune alterano il colore del pelo e lo rendono stopposo.
Puoi rimanere nell’area salotto, o andare al centro commerciale vicino.