ph: Benjamin Lehman | unsplash

Un cane pulito ed igienizzato, qualunque sia il trattamento specifico del quale gode presso la SPA, è un cane SANO e FELICE.

Il vostro fedele amico a 4 zampe in salone verrà innanzitutto accolto in un ambiente elegante, pulito, spazioso, arioso e luminoso, che metterà voi e lui subito a vostro agio.

La socializzazione

Le coccole di bellezza presso Le Salon de Noelle iniziano con un momento di socializzazione con il vostro pet, durante il quale cerco di iniziare ad instaurare un rapporto di conoscenza e fiducia con lui.

L’analisi del manto

In seguito, viene analizzato il tipo di manto per comprendere al meglio il tipo di coccola di bellezza o curativa da dedicargli, viene effettuata la pulizia delle orecchie e, se necessario, il taglio delle unghie.

Il lavaggio

Il lavaggio viene effettuato con estrema cura: una buona toelettatura inizia infatti da un accurato bagno, con l’utilizzo esclusivo di prodotti professionali di altissima qualità, e con lo scopo principale di far penetrare i prodotti non solo in superficie al manto ma anche in profondità e sulla cute: non è infatti il manto la causa del cattivo odore che spesso può avere il vostro cane, ma la cute, che deve essere detersa in profondità per eliminare sporco, batteri e cattivi odori.

È proprio durante questo secondo step delle coccole di bellezza che gran parte del pelo morto di molte razze con sottopelo viene eliminato, lasciando spazio al nuovo pelo. Questo dona al vostro cane un manto lucido e regala a voi una casa quasi priva di pelo morto per settimane, risparmiandovi la fatica di passare l’aspirapolvere più volte al giorno.

Igiene del cane = igiene in casa e di tutti i componenti la famiglia

Ecco uno dei motivi per i quali il vostro cane dovrebbe frequentare con una certa regolarità la SPA: anche solo le razze che non necessitano di taglio o tosatura, si mantengono SANE perché un cane pulito, igienizzato e privo di batteri si sentirà anche sano fisicamente. E ovviamente abitando insieme a voi e ai vostri figli in casa, avrete la garanzia di non portarvi in casa la sporcizia che potrebbe rimanere attaccata al pelo di un cane che non viene lavato con regolarità ed in maniera professionale.

La professionalità del toelettatore

Un altro importante motivo per il quale il vostro PET dovrebbe frequentare regolarmente la SPA è che un toelettatore competente e attento, durante la seduta di bellezza, è in grado di trovare e riconoscere anomalie che potrebbero presentarsi sulla cute del vostro cane e che voi potreste non notare durante la routine quotidiana insieme al vostro cane (probabili dermatiti, possibili otiti, piccole ferite, zecche, cumuli di grasso, nei, ecc) e vi può consigliare una visita presso il vostro veterinario di fiducia per avere una diagnosi certa e risolvere il problema prima che sia troppo tardi.

Ogni quanto portare il cane in spa?

Infine, per i cani che non hanno sottopelo e che non sono soggetti a muta, il cui pelo è a continua ricrescita (barboncini, maltesi, shihtzu, bolognesi, bichon havanais, bichon frisé ecc.), la regolare toelettatura (che generalmente consiglio 1 volta ogni 30, massimo 45 giorni) è assolutamente indispensabile, ancora una volta sia per la pulizia, sia per l’aspetto estetico ma anche per la salute del vostro fedele amico. In queste razze, inoltre, la formazione di nodi, ed addirittura infeltrimenti nei casi più gravi, è quasi all’ordine del giorno se a casa non avete tempo o modo di tenerli spazzolati almeno 3 volte alla settimana.

Ecco perché portare regolarmente in SPA il mio amico a 4 zampe

La regolare seduta in SPA diventa di fondamentale importanza per la cura del loro manto grazie a prodotti professionali specifici che nutrono in profondità il loro manto e ne ricostruiscono la struttura, e per una tosatura che non sia drastica ma che renda il vostro cagnolino ancora più bello, e che si farà ammirare per strada durante le passeggiate in città!